lunedì, ottobre 08, 2007

Funky Clash!!!



Il Funky clash è giunto al termine!!! Dopo un momento di ex aequo tra i finalisti, Soulbrew (l'unico a mettere vinili) e "El General", quest'ultimo ha avuto la meglio, aggiudicandosi l'ambito ipod messo in palio. La manifestazione si è rivelata un successo sia per la gente che è accorsa numerosa, sia per la qualità della musica. Complimentoni a Jebhone, l'organizzatore dell'evento, uno che (quando vuole) si sbatte davvero per mettere a disposizione della silente città serate alternative alla solita fiera degli sbregati che abbiamo in Erbaria.
Nonostante le mie aspettative, sono arrivato 4° e grazie a questa manifestazione
ho migliorato di tanto la mia cultura musicale sulla musica funky, genere che mi è sempre piaciuto ma a piccole dosi: in questi giorni ho cercato musica, letto articoli, recensioni e piccoli saggi sul genere. Dei 50 (circa) brani che ho selezionato, 14 sono stati suonati: spero vi siano piaciuti, ma per me erano brani "spacca cui" (Paina docet). Un applauso personale lo rivolgo a Soulbrew che, oltre a sbattermi fuori dalla manifestazioni, è stato l'unico a suonare vinili originali, chicche e rarità: davvero bravo.
Grandioso anche il buon Paina che, dopo esser stato eliminato agli ottavi, appellandosi ad amicizie IMBORDAAAANDI E POCO RACCOMANDAAAABILI (e poi sono io il terrone!!!), ha riciclato in maniera esemplare il suo personaggio calzando le vesti del presentatore delle serate!!!
Che dire de "EEEEEEEEEEEL GENERAL", oltre ad aver selezionato brani davvero belli, è un vero e proprio animale da palco. Bravi tutti insomma!!! Io mi sono davvero divertito, magari ce ne fossero più spesso manifestazioni simili.

PLAY THAT FUNKY MUSIC, WHITE BOY