giovedì, settembre 20, 2007

Lettera aperta al caro Nicola

Caro Nicola,
non era mia intenzione (nè tantomeno tua) arrivare a questo: già, infatti, anche tu sai come la penso circa l'amicizia (e non quella da bancone di bar) tra noi due che non credo si possa arenare per una amara serie di "errate interpretazioni" di post e relativi commenti. Non ho mai creduto che tu pensassi davvero quello che hai scritto sul blog di Piero (meno che mai ho preso le sue difese, come hai sostenuto su uno dei tanti commenti di questi giorni). Come tu stesso hai scritto, questo è uno dei limiti del web, i messaggi non danno l'intonazione della voce, e quindi tu scrivi una cosa che viene LETTA in una certa maniera. Adesso io ho alzato i toni con la storia della "stessa troia" e con questo non per offendere qualcuno (anche perchè non potevo sapere chi fosse questo qualcuno) ma cercavo di accendere gli animi e far ridere un po gli amici lettori ed allo stesso tempo puntavo il dito contro la comunità anonima (che mi ha dato, come tu hai ben scritto, per ben 2 volte dello stronzo). Il post qui sotto, l'ho scritto per le stesse tue ragioni, cercavo di stare al tuo gioco per vedere la reazione (che non credevo fosse così energica nè tantomeno così rocambolesca): come puoi aver pensato ciò, brutto Padano di merda!!!
Come vedi abbiamo avuto entrambi in mano un coltello che ci si è rivoltato contro ed in nome dell'amicizia che ci lega ti chiedo scusa per qualciosa di cui nemmeno io (come te) mi devo giustificare. Anche l'amico Piero P si è infervorato (ed io ho pure dei filmati a casa) ai primi commenti di Wicola Bilva, come io mi sono sempre infervorato contro gli anonimi (tu escluso) che scrivono sui vari blog.
Con immutata amicizia

Gigisjoz

PS: Gattuso ha detto quella frase alla "Maruzzella" mentre guardava donne bellissime

12 Comments:

Anonymous Anonimo said...

questo vostro amico anonimo mi ha deluso...finchè è lui a decidere chi prendere per il culo tutto ok poi appena è lui ad essere messo in mezzo ci casca e ci fa una figura misera...permalosetto mi pare

venerdì, settembre 21, 2007 10:14:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

Caro/a "collega", visto che ormai ho regalato spiegazioni a tutti, non vedo perchè non farlo anche con te, cogliendo pure così l'occasione per rispondere all'amico Gigiasjoz (peraltro mi ci stò pure divertendo...sai com'è sotto tesi non ti passa un cazzo..).
Trovo sinceramente strano che tu stia dimostrando di aver perso alcuni passaggi fondamentali nel corso di quasta simpatica faccenda,forse "volutamente" o forse per poca attenzione.
Se vuoi puoi anche definirli sfumature...
Se avessi cercato di adottare un minimo di rigore analitico nel leggere tutti i posts che si sono susseguiti e cercando di non perdere di vista la cronologia degli eventi, avresti sicuramente notato che il primo "attacco" di Gigi è avvenuto in tempi "ancora sospetti", quindi in clima di pieno scherzo, dimostrando un livore tale che, con toni ben più "offensivi" dei miei, ha, se vogliamo, voluto dirottare la discussione verso una più ampia categoria d'accusa: coinvolgendo pertanto anche il sottoscritto.
Ti invito a rileggere le prime riflessioni di Piero, dalle quali si poteva già intuire che un sospettato era già stato definito. Se a ciò si aggiunge una non scontata discussione collettiva in virtù dei rapporti interpersonali tra le parti(che avevo "calcolato") e riguardo alla quale peraltro sono venuto a conoscenza in modo abbastanza dettagliato (questo non lo potevi sapere), emerge che un mio ritratto fosse,nelle prime "fasi", già stato dipinto, beh... allora preferisco considerarli "tempi totalmente sospetti", perchè se così non fosse mi sono beccato del figlio di troia... Il sospetto,infatti, come tu saprai, nasce come risultato ultimo di una sequenza di congetture,in questo caso peraltro abbastanza facili(per chi mi conosce avevo seminato comprobanti indizi..),che mirano a circoscrivere un ampio ventaglio di ipotesi. Con questo stò cercando di dirti che, nel dubbio (che non era poi tanto tale), avrei sicuramente moderato le parole. Ho fatto uno scherzo e pertanto le ho tacitamente accettate fino all'ultimo.Ci sta! Ho offeso sicuramente pure io, e su questo non si discute, ma credo che i miei iniziali attacchi, quali snob, incoerente, aprioristicamete critico, poco elastico, fossero mirati nei confronti di una persona per la quale sapevo benissimo che avrebbero rappresenteto motivo di incazzatura: fidati, c'è gente che di queste cose non gliene frega un cazzo...Insomma, ritengo che "figlio della stessa troia", possa benissimo ricadere in quella categoria di insulti "universali": a nessuno piace sentirselo dire...
Ritenendo pertanto che non fosse intenzione di Gigi ricondurmi direttamente in questa sfortunata "famiglia", ho conseguentemente ottenuto la conferma che, il di cui sopra, fosse realmente incazzato. Leggiti i successivi post di risposta e così forse ci arrivi anche tu...(Passaggio 1-Scherzo in corso-> logica incazzatura).

(Passaggio 2: "TERRONE"... così forse ti è più chiaro...)
Ho dato del meridionale a Gigi, inteso come offesa, quando ancora risultavo essere come "anonimo", ma in realtà sapevo già che sapevano (la presa per il culo su "Syd" era già una sorta di dichiarazione..). I toni però non si sono smorzati... anzi... Gigi ha mantenuto la sua ferma posizione, replicando il suo astio verso la comunità anonima e destando, anche negli altri, l'impressione di essere ancora incazzato.Leggi! Se questo faceva parte di un "machiavellico" progetto scherzoso, beh... allora è un GRANDE e tanto di cappello!!!
Vedendo pertanto che la "menata" stava assumendo toni più foschi, ho ritenuto opportuno declamare pubbliche scuse, che, fidati, non sono mai facili... La finalità, come puoi ben supporre, era quella di non "perdere" degli amici! Come ha ben definito Piero, sono diventato un tenerone...
Ho cercato, con difficoltà, di riabbassare i toni, chiarendomi e confermando la mia vera identità.
Ma si è continuato...
Questo allora si può considerare il punto di partenza dello scherzo di Gigi.
Non l'ho ritenuto tale per due semplici ragioni: uno perchè, dopo aver chiesto pubblica venia,mi è stato ridato del figlio di troia... (se non capisci la sfumatura ed il filo logico con il quale ho cercato di accompagnarti,cazzi tuoi),e ritenendo ciò errore nella valutazione dei "tempi" (su quasto hai ragione!Sono allora stato gabbato);due, perché, ti reinvito a scorrere i vari commenti, anche gli altri,non solo io,hanno ritenuto che Gigi fosse ancora incazzato.
La terza motivazione nasce dal fatto che mi era stato riferito, da fonti che ho ritenuto e ritengo attedibili, che il "terrone" in questione (scherzo!!) fosse ancora incazzato. Ma questo non potevi saperlo ed è per questo che te l'ho esposto in separata sede....
Quindi, o è stato un complotto generale che ha premeditatamente calcolato la non scontata partecipazione di non calcolabili variabili (ne dubito in quanto sarebbe stato indicatore di una disarmante lungimiranza...), oppure Gigi era veramente ancora alterato ed ha calcato un po' la mano, rigirando tutto sullo scherzo e facendo abboccare i polli come te....
Anche in questo caso, l'accusa che mi è stata rivolta contro, non è stata poi così tanto soft... Tanto di titolone a me dedicato (per chi avesse seguito la storia)che mi ritraeva come RAZZISTA!Peralto in una facciata ben più pubblica e visibile di quella, non immediatamente selezionabile, della sezione commenti (quella in piccolino in basso per intenderci).
Ciò, credo sia opportuno spiegarlo, può chiamare in causa personaggi a noi esterni, che risalendo alla vicenda nella sua completezza, avrebbero potuto farsi un'idea sbagliata ed ignomignosa sul mio conto. Ho ritenuto pertanto necessario chiarire la situazione!Sai com'è, non a tutti piace essere considerato razzista...e forse per te ciò non rappresenta un problema.
Figlio di troia... e per di più razzista... Il buono ed il cattivo gusto di uno scherzo è cosa soggettiva no? De gustibus non disputandum no...
Cazzo quanto sono prolisso.....
Tutto questo, concludendo, per farti capire che, se sei uno scherzoso provocatore, allora sei un grande (visto che mi hai fatto perdere un'ora di tempo...); se invece ciò non fosse, hai dimostrato poco acume ed ignoranza (intesa come poca conoscenza dei fatti) e così,la misera figura ce l'hai fatta tu...
Mi premeva comunque chiarire, che con Gigi, non ho assolutamente nulla, anzi lo ritengo ancora un caro amico.
Ora basta però... sta' cosa sta diventando ridicola...

venerdì, settembre 21, 2007 4:37:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

P.S. : (x anonimo/a.. che balle questi anonimi però... ) guardati i commenti riferitei al post precedente a questo... o siamo tutti rincoglioniti...(te escluso/a...) o Gigi ci ha fregati tutti!In questo caso GRANDE GIGIASJOZ!
P.P.S. : (x Gigi)quando ti ritrovo alla "Lanterna blu"? E' tanto che non ti vedo!Bisogna organizzarsi!Magari dopo la consegna della tesi.

venerdì, settembre 21, 2007 4:50:00 PM  
Blogger setteisole said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

venerdì, settembre 21, 2007 7:43:00 PM  
Blogger setteisole said...

nel commento qui sopra volevo intervenire...ma non sapevo che cosa dire

venerdì, settembre 21, 2007 7:44:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

che diceva?? è già stato eliminato.... W.B.

venerdì, settembre 21, 2007 7:55:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

è proprio perchè ho guardato gli altri post che dico che quello che si è incazzato più di tutti sembri prorpio tu...

sabato, settembre 22, 2007 11:08:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

Pensala pure come vuoi!
Ho solo cercato di farti capire le motivazioni che Non me l'avevano fatto considerare come uno scherzo.
Ti dico invece che non sono assolutamente incazzato.Di notte dormo benissimo! Su questo continuo a pensare tu abbia preso un grosso granchio.
Se tu poi mi reputi adirato, beh.. scusami ma "xe solo cassi tui...".
Credo fermamente infatti a quello che ha detto Gigi e non è mia intenzione metterlo in discussione.Lo si può intuire dalla lettera che mi ha dedicato e che ovviamente ho apprezzato.
Ciao!

sabato, settembre 22, 2007 1:53:00 PM  
Blogger Paina said...

basta... no ghea fasso più.
forse no exarò mai più i vostri blog.
ea soglia del ridicolo xè stada ampiamente superada.
come ieri sera al torino.

sabato, settembre 22, 2007 2:30:00 PM  
Blogger setteisole said...

posta qualcosa gigi...sembra una lapide ai bei tempi ormai sto post...la frattura è insanabile nessuna lettera potrà mai ricucirla


perchè non metti, chè so? foto? invettive contro lalitalia?? commenta il fatto che golia si è cacato sotto e non ha voluto sfidarti...! qualcosa ...:))))))))))))))))))))

venerdì, settembre 28, 2007 7:52:00 PM  
Blogger eug66 said...

Caro Luigi e caro altra persona che non conosco...a mio parere credo si stia generalmente esagerando e sopravvalutando il valore e lo spessore dei blog. Resto dell'idea che sia un mezzo eccezionale per comunicare o comunque per perdere un po' di tempo, ma che non deve essere usato per un epistolario
( sperosiagiustasta'parola) del tipo Jane Austin.
Certe cose non vanno dette 'on line' per non correre il rischio di cattive interpretazioni.....ma quante volte l'sms con il puntino o l'accento sbagliato vi mette nei guai con la morosa?Per favore rimettiamoci a parlare che e' meglio.
Alla fine vorrei comunque dire che Luigi si e' ben scusato e vi meritate un abbraccio e uno spritz insieme!!!!
Ciao
Eug66

sabato, settembre 29, 2007 10:59:00 AM  
Blogger setteisole said...

ciao eug66, suppongo tu sia eugenio collega di gigi"...io sono Piero amico di vecchia data di gigi. Te lo dico nel caso ti riferissi a me con "persona che non conosco"... piacere. Se invece ti riferivi al destinatario delle lettera aperta egli è NicolaS, un tempo noto come 'o animale , oggi come "tenerone", nostro comune amico... te lo dico per informazione, così ti orienti.
Ci vediamo se passo a ss. apostoli.

sabato, settembre 29, 2007 3:01:00 PM  

Posta un commento

<< Home