domenica, luglio 15, 2007

Ah L'ITALIA!!!!!


Sono partito ieri per le mie vacanze e già il mio livello di gastrite è salito rispetto a quando ero immerso nella routine, negli impegni e nello stress del lavoro. Già, perchè qualche mese fa, nell'organizzare questo viaggio, ho avuto la MALSANA idea di dar fiducia alla nostra cara compagnia di bandiera: l'Alitalia (potevo linkare il sito ma mi rifiuto categoricamente). Tratta Venezia-Bindisi, partenza dall'aereoporto di Venezia alle 14:35 con arrivo a Roma Fiumicino alle 15:20; partenza da Roma Fiumicino alle 17:15 ed arrivo a Brindisi alle 18:10. Questo era il programme che dei voli che Alitalia prometteva. Naturalmente non è andata così. Il primo aereo da Venezia è partito alle 16:20, quindi con quasi 2 ore di ritardo: inutile dirvi il disagio creato a bordo, visto che oltre a me, gran parte dei passegeri aveva la coincidenza a Roma sia per Reggio Calabria che per Malta alle 17:00. Atterrati a Roma, faccio una corsa e riesco ad arrivare all'imbarco per il mio aereo appena in tempo, ma lo steward mi dice che i nostri posti più quelli di altri 6 passegeri erano cancellati (poichè Alitalia ha dedotto che non ce l'avremmo mai fatta a prendere la coincidenza). La mia pazienza rasentava lo zero: preso suddetto steward per la cravatta ho risolto i problemi di cancellazione dei posti e sono salito a bordo dove però, invece di partire siamo rimasti ad aspettare (sempre a bordo) altri 40 minuti poichè, a quanto diceva il comandante, c'erano dei problemi con il carico dei bagagli. Dopo l'attesa, finalmente il decollo alla volta di Brindisi dove ci attendeva l'ennesima esperienza sessuale anale che Alitalia mette a disposizione per i suoi masochisti clienti che volalno "per" lei: i bagagli non ci sono. Denuncio di smarrimento del bagaglio dopo aver fatto una fila di circa 1/4 d'ora (già perchè non ero il solo ad avere questo problema) e mi sento dire che probabilmente il mio bagaglio sarebbe arrivato con il volo successivo, verso le ore 23:00. Ed infatti, alle 23:00 mi reco nuovamente all'aereoporto ma l'aereo maturava ritardo: è atterrato alle 00:33. Fortunatamente il mio baglaglio era lì, ma gli sfortunati viaggiatori di quel volo si sono trovati costretti a dover sporgere denuncia dello smarrimento del loro.
Mi sono ripromesso di non volare più con questa compagnia, tra l'altro la più cara in Europa, ma la prima a creare disagi ai propri passeggeri. Ha proprio ragione Beppe Grillo quando incita la gente a boicottare Alitalia: se questa compagnia fallisse, ci sarebbe la possibilità di crearne una nuova, sono presenti diverse società disposte a farlo. Tutti i governi, sia di destra che di sinistra non hanno l'interesse a farla fallire, anzi, cercano di far fallire piccole compagnie che comunque fnzionano bene, a parte qualche piccolo ritardo: ricordate Volare Web?
A parte tutto, le mie vacanze sono iniziate e l'importante è questo!!!! A presto!!


PS: anonimo, L'Alitalia cerca personale!!!!!

4 Comments:

Blogger setteisole said...

oltre all'amaro del pollino mi porti un po' di gastrite? la migliore è quella calabrese...
virili ed autarchici baci,
P.

domenica, luglio 15, 2007 1:23:00 PM  
Blogger cekkino said...

Se vai alla sagra del pesce di Gallipoli mi porti un panino con salsiccia e cipolla per favore? Anzi 2 uno per me e uno per Paina.
Grazie "Rino" e buona vacanza

lunedì, luglio 16, 2007 12:20:00 PM  
Blogger Paina said...

ricci di mare, col pan.
grassie

martedì, luglio 17, 2007 1:44:00 AM  
Blogger setteisole said...

ah...va da sè che ti diamo i soldi per i dazi doganali, non preoccuparti.

martedì, luglio 17, 2007 11:20:00 AM  

Posta un commento

<< Home