lunedì, settembre 01, 2008

Ricordo quando 4 anni fa...

...il 1 settembre 2004 a Belsan (Ossezia del Nord), un comando armato di Ceceni di chiara indole separatista,occupò una scuola elementare prendendo in ostaggio 1200 persone tra scolari e corpo insegnante.
Tre giorni dopo si risolse tutto grazie all'allora presidente russo Putin, il quale, non scendendo a compromessi con i terroristi, fece intervenire le forze speciali (come del resto fece anche 2 anni prima per gli ostaggi del teatro Dubrovka di Mosca: ricordate?!? Gas nervino, tutti morti e via, si riparte).
Putin non è più presidente della Russia: delle "democratiche" elezioni hanno deciso che il nuovo presidente dal 7 maggio 2008 è Dmitrij Anatol'evič Medvedev, da sempre nell'entourage di Putin (quando ancora dal 1991 al 1996 era sindaco di San Pietroburgo).
La cosa che più mi riempie il cuore di gioia è che Vladimiro continua a fare del bene: guardare per credere
A chi venisse in mente che possa essere un servizio montato su misura per migliorare la figura di Putin, viste le scelte politiche degli ultimi giorni, gli dico di riflettere molto su questa cosa: Putin salva le vite, la Russia, il mondo intero e le prove sono sotto gli occhi di tutti!!!!

4 Comments:

Blogger Unknown said...

C'era un articolo molto interessante su Osteuropa dell'anno scorso in cui si parlava della nuova iconografia ufficiale di regime in Russia. Di quando Putin, ancora presidente di carica e di fatto (oggi solo di fatto...) si faceva ritrarre da pittori "di corte" per i quadri da appendere a palazzo: da non credere! Come nei ritratti agli Uffizi, come in quelli del seicento in Spagna...poi di seguito si parlava di come i pochi che ancora riescano a fare arte a mosca, si debbano ridurre a tessere le lodi del regime con i loro lavori...ma siate felici, residenti in Italia, il vostro piu' che mio Presidente del Consiglio e' un suo ottimo amico!
Un saluto dalla Grecia, Gigetto e auguri in ritardo!!! Quanti sono? 26...? eh eh

martedì, settembre 02, 2008 10:00:00 PM  
Blogger SYD said...

mh, mi pare che se dovessimo "PESARE" su una bilancia le cazzate fatte da Berlusconi (non sono poche) e quelle di Putin, beh,caro Marchino, mi pare che Vladimiro vinca della grossa...o no?!?
In italia è lo stesso: il nostro Presidente del consiglio possiede 3 reti le quali lo disegnano come una forza della natura (come i ritrattisiti di Putin) solo che lo possono anche disegnare male, a tratti canzonare e pigghiare poooo culo!!!!
24 cmq... e grazie

mercoledì, settembre 03, 2008 8:49:00 AM  
Blogger Unknown said...

la critica come presa per il culo...allora e' vero che i comici devono prendere il posto di chi credeva di far politica! Prendere per il culo Berlusconi e' cosi' facile che diventa impossibile...piu' o meno quanto fargli delle domande serie a cui lui si senta obbligato a rispondere...
allora siate contenti di avere uno che non e' peggio di putin...che dire? Se e' solo diventata una questione di chi e' peggio/meglio di chi altro, allora l'Italia "vince" anche contro Birmania, Sudan, Cina, Zimbabwe, Yemen e forse anche Georgia oltre a una ulteriore sfilza che vi invito a compilare...nella maggior parte di questi paesi si puo' almeno fumare e ti danno da bere anche dopo le due di notte...cose non trascurabili, no?

rallegrarsi e' lecito, almeno per chi ci crede...!

...scusa, era la barba che mi ha fregato...buoni ventiquattroanni, giiiiiiiiigggi!

giovedì, settembre 04, 2008 10:28:00 PM  
Blogger SYD said...

guarda che sei tu che hai fatto paragoni!!! Marchino, ho solo commentato un atteggiamento (quello di Putin e del suo entourage): sei tu che sei partito in quarta con Berlusconi. E cmq, fai intendere che si sta bene ovunque...tranne in Italia!!!
Che dire!!!!

lunedì, settembre 08, 2008 8:49:00 AM  

Posta un commento

<< Home