martedì, giugno 27, 2006

LIVE AT FENICE


Live at Fenice. Sono queste le intenzioni del produttore Manfred Eicher e della sua casa discografica ECM: registrare l’unica data italiana del concerto di piano solo che Keith Jarrett terrà per Veneto Jazz il 19 luglio prossimo al Gran Teatro La Fenice di Venezia. Un’operazione nata in questi mesi e che ha trovato l’assenso del grande pianista, pronto a cimentarsi in questa prova della sua nuova maturità artistica in un palcoscenico di risonanza mondiale come quello veneziano.

Un evento che lascia fin d’ora tutti con il fiato sospeso: il più grande pianista jazz vivente nel tempio della musica internazionale in una performance di piano solo attesa dai fans di tutto il mondo. Il limitato numero di posti della Fenice renderà questo avvenimento ancora più esclusivo: solo un migliaio di fortunati spettatori potrà accedere a quello che è già annunciato come l’evento dell’anno, unica tappa italiana dell’artista di un brevissimo tour europeo di tre date.

Keith Jarrett nella sua lunga carriera ha suonato solo nel 1971 al Teatro La Fenice di Venezia. Destino vuole che fosse proprio con Miles Davis, al quale Veneto Jazz quest’anno tributa un grande cartellone nel ricordo dell’ottantesimo anniversario dalla nascita e a 15 anni del sua ultima apparizione italiana a Castelfranco Veneto.

Non vedo l'ora!!!!

5 Comments:

Blogger Paina said...

bea geegee, xè vero che mi no go più aggiornà el blog de gustavoevaina, ma ti cossa ti speti a cavar cal link inutile de repubblica??? :-)

martedì, giugno 27, 2006 10:48:00 PM  
Blogger flying hawk said...

buon divertimento! :-)

mercoledì, giugno 28, 2006 10:10:00 PM  
Blogger Unknown said...

Che figata!...ben per te...un po´ ti invidio ma il prezzo deve essere stato proibitivo...
ma quel sito di quel Scaruffi...é pessimo o é una mia impressione? Goditela il 19!
Ciao...

domenica, luglio 02, 2006 1:08:00 PM  
Blogger SYD said...

Scaruffi è un tipo che di musica ne sà, il problema è che i voti sono di dubbia moralità. Si può condividere o meno. Ciao Marcuzzo!!!!

lunedì, luglio 03, 2006 12:34:00 PM  
Blogger Unknown said...

si, ma se ascoltasse l´ultimo di cat power per bene, secondo me non lo recensirebbe in quel modo superficiale...in ogni caso i voti non mi sono mai piaciuti...e le recensioni restano poche.
Rumore! Blow Up! Di loro mi fido di piú.
Ciao gongolo...

venerdì, luglio 07, 2006 1:29:00 AM  

Posta un commento

<< Home